Scienze Olistiche

HOLISTIC SCIENCE

I seguenti percorsi sono organizzati in 5 anni e un semestre. L’anno accademico non corrisponde all’anno solare

Chiropractic:

Esso è particolarmente rivolto ai medici, fisioterapisti, chinesiologi , Ostoepti e a coloro che operano nel campo delle manipolazioni masso- fisioterapiche o della fisioterapia sportiva. Essenziale per l’iscrizione è il diploma di Maturità più i relativi altri studi professionali. Medici e fisioterapisti avendo esami del corso simili a quelli già superati nel corso di studi fatti, hanno diritto di ottenerne il loro riconoscimento e accreditamento. Il corso è altamente compatibile con quello per “Osteopatia”. Per giungere a questa seconda laurea americana occorrono solo 9 esami integrativi.

Osteopathy:
L’Osteopatia è quell’arte e scienza che utilizza anch’essa le capacità di recupero specifiche del corpo basandosi su una concezione diagnostica e terapeutica non tradizionale, ma innovativa. La sua filosofia parte dal concetto base secondo il quale affinché un sistema di cura sia completo, nel senso di omnicomprensivo, deve andare oltre alla funzione di coprire sindromi o di curare organi malati.

Naturopathy:
In questi ultimi anni è maturata nell’opinione pubblica la consapevolezza di essere entrati in un nuova era e pertanto la medicina naturale ha avuto una impennata. Oggi un numero sempre crescente di persone si rende conto dell’importanza della salute e del benessere nella loro vita e desiderano occuparsene in modo più responsabile. Le sostanze naturali, certe antiche tradizioni, specie quelle orientali, una forma adeguata di esercizio fisico e di equilibrio psico-fisico sono considerati molto utili al fine della propria salute.

Applied Kinesiology
La Kinesiologia Applicata fa ricorso a particolari procedure di test muscolari intesi a controllare e valutare i livelli energetici delle forze vitali che operano nell’organismo umano.
Si tratta di un metodo che permette di stabilire dove si abbiano squilibri strutturali, di constatare deficienze e di scoprire disfunzioni organiche. Oggi è possibile la ricerca di squilibri e inadeguate compensazioni causati da stress eccessivo, servendosi dei test dello stress muscolare che forniscono indicazioni immediate sulla localizzazione del disturbo. Il Doctor of Science in Applied Kinesiology si svolge nell’arco di 5 anni accademici, gli studi precedenti vengono accreditati.