Come Conseguire Una Laurea

COME CONSEGUIRE UNA LAUREA

 

A chi sono rivolti questi corsi di laurea esteri

 

I corsi dell’EIT sono particolarmente rivolti agli adulti già inseriti nel lavoro, che desiderano distinguersi professionalmente da altri operatori del settore e questo presentandosi con una laurea estera di prestigio. Ma anche per laureati che vogliono intraprendere una nuova carriera indirizzata verso professioni di successo o non ancora conosciute in Italia. Lo scopo primario è sempre quello di rispondere alle esigenze di un vasto settore di professionisti offrendo corsi in libere strutture universitarie straniere, per conseguire una laurea americana, una specializzazione post-laurea o conquistare un prestigioso “Ph.D.” americano. Offrire, quindi, una formazione per un libero pluralismo educativo di una diversa cultura universitaria internazionale, con particolare riferimento all’educazione straniera a distanza, cooperando all’evoluzione del sistema formativo per una società multietnica ove già opera il professionista italiano.

Il tempo necessario per raggiungere l’obiettivo e conseguire un Degree può variare da individuo a individuo, secondo il curriculum, il tempo disponibile per lo studio e il tipo di percorso scelto. Un accurato servizio “Tutorial full- immersion” o via Internet non abbandona mai l’allievo e favorisce il raggiungimento della laurea americana.

Crediti assegnabili per abbreviare il percorso

Le università che apprezzano il metodo di preparazione formativo dell’E.I.T., riconoscono che molte persone interessate ai loro corsi non tradizionali, per professionisti, posseggono già un livello di conoscenze a volte superiore a quello universitario. Conoscenze apprese mediante l’esperienza della professione, o addestramento ricevuto nelle prestazioni di un lavoro o di un servizio di comunità. Di conseguenza questi studenti hanno l’opportunità di ottenere notevoli crediti di studio per ciò che essi conoscono già. Questi crediti “professionali” consentono, a loro volta, di abbreviare i programmi per l’ottenimento di una laurea americana accreditando esami. Queste università prendono in considerazione studi fatti in altri paesi

Utilità del titolo americano

I titoli rilasciati dalle Università americane non sono equipollenti alle lauree italiane e non sono riconoscibili ai fini dell’iscrizione agli Ordini professionali. Riguardo la semplice fruizione personale del titolo “Doctor” vi sono disposizioni del ministero competente che lo consentono, purché sia citato come in originale. Questo argomento è riportato con maggiori dettagli nella pagina “Dottorati USA”.

Le Università con le quali collabora l’European Institute of Technology ,rilasciano lauree: Bachelor’s Degree, Master’s Degree e Doctor’s Degree legalmente autorizzate, con regolare percorso di studi con votazioni e con Apostille o autentica del competente ufficio governativo americano.

L’European Institute of Technology non rilascia lauree di nessun genere.